Cosa facciamo per te


Stop Hunger Now - Per te

Credete sia possibile sconfiggere  la fame nel mondo entro il 2030?

Noi lo crediamo.

I nostri volontari lo credono.

Le Nazioni Unite lo credono ed hanno indicato il livello ‘fame zero’ come uno degli obiettivi prioritari dei Global Goals.

C’è una buona notizia : secondo le Nazioni Unite il numero di persone che soffrono di malnutrizione è sceso dal 1990 ad oggi a 795 milioni.  216 milioni di persone  in meno in 26 anni.

Ma c’è ancora tanto lavoro da fare.

Abbiamo bisogno anche del tuoi aiuto, come quello di ciascuno degli oltre tremila volontari che ogni anno collaborano con noi, perché abbiamo sempre più bisogno di persone coinvolte, impegnate e determinate a prendere parte alla lotta contro la fame nel mondo.

“Dobbiamo far sì che sempre più persone prendano la difesa di chi non ha nulla”, dice Albero Albieri Presidente di Stop Hunger Now Italia.

Dobbiamo far sì che sempre più persone, insieme alle loro famiglie, se ne preoccupino e dedichino parte del loro tempo a questo importante battaglia”

Ecco 5 cose che tu puoi fare sin da ora:

- Condividi la tua esperienza. Cosa ti ha trasmesso il nostro evento di confezionamento? Cosa ti ha insegnato in più di quanto già sapevi?  Cosa ti ha maggiormente coinvolto del nostro progetto? Raccontalo a qualcuno ed aiutaci a far crescere questo movimento contro la fame.

- Diventa un portavoce. Esprimiti in favore della lotta alla fame nel mondo. Informati se vuoi attraverso il nostro sito e quello dei nostri partner. Il tuo impegno può fare la differenza.

- Mostra il tuo impegno attraverso i social media. Condividi i nostri articoli ed i nostri aggiornamenti, mostra il tuo interesse e fa in modo che i messaggi diventino virali e che altri si uniscano alla tua voce.

- Organizza un evento di confezionamento pasti. Prendi l’iniziativa, proponi l’evento di confezionamento nella tua azienda, nella scuola dei tuoi figli, in una parrocchia, in un centro sportivo, in un club. Quali gruppi conosci che possono impegnarsi nella lotta in favore di una società più equa, nella quale ciascuno possa godere di pari opportunità .

- Guarda oltre il programma di confezionamento. In quali altri modi puoi intervenire? Pensa alle persone che conosci che potrebbero essere interessate a fornire il loro in tanti altri modi. Ad esempio : ci sono stati recentemente donate i mobili per la nostra nuova sede. Noi siamo grati a tutti coloro che attraverso la donazione di beni o servizi ci possono aiutare nelle nostre campagne. Tu stesso potresti essere nelle condizioni di creare questi collegamenti e spenderti in un modo alternativo, ma altrettanto importante, per offrire maggiori risorse a chi non ha nulla.

Ecco un paio di video che spiegano perchè l’impegno di tutti è così importante.

Facciamo di più, facciamolo insieme!