GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA

post-mirabilandia5

GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA

GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA
Mirabilandia, domenica 7 maggio 2017

Domenica 7 maggio si festeggia la GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA – WORLD LAUGHTER DAY, con lo scopo di promuovere il benessere e la pace nel mondo attraverso lo Yoga della Risata. La ricorrenza è stata ideata nel 1998 dal Dr. Madan
Kataria, il medico indiano fondatore del movimento dello Yoga della Risata, diffuso in oltre cento Paesi nel mondo. In occasione di questa giornata in migliaia di città del mondo vengono organizzati eventi che promuovono la risata e il divertimento come strumento di pace e di connessione, di benessere e di serenità.

Quest’anno in Italia, Richard Romagnoli Master Trainer della Laughter Yoga University e Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata, sarà il promotore in partnership con RISE AGAINST HUNGER (formerly Stop Hunger Now Italia Onlus ), del più grande evento nazionale che si terrà presso il Parco Divertimenti Mirabilandia, Ravenna.

Questa Giornata avrà lo scopo di far sperimentare ai visitatori del Parco il benessere che si scatena attraverso la pratica dello Yoga della Risata, con delle sessioni condotte nel Parco dai Trainers certificati, e quello a scopo benefico e umanitario per sostenere
l’importante attività di STOP HUNGER NOW – Rise Against Hunger Italia, Onlus.
Nel pomeriggio verrà organizzato all’interno di Mirabilandia il confezionamento di razioni di cibo destinate ai bambini africani meno fortunati. Verranno coinvolte centinaia di partecipanti per l’attività di preparazione di 50.000 razioni.

Quella di domenica 7 maggio sarà una grande festa, sia per i bambini che per gli adulti che assieme potranno vivere l’atmosfera di divertimento nel Parco e di benessere con lo Yoga della Risata a favore di chi ricevendo le razioni di cibo potrà continuare a sperare.

 

Programma della giornata

Ore 9.30 ritrovo di tutti i partecipanti, i simpatizzanti e i Trainers di Yoga della Risata nel pre-ingresso esterno d’entrata.
Tutti i trainers avranno T-shirt con il logo della giornata (saranno circa 150/200).
Ore 10.00 apertura del Parco
Ore 10.20/12.30 ritrovo presso il Teatro (Pepsi Theatre) con il benvenuto di Richard Romagnoli, Ambasciatore nel mondo e Master della Laughter Yoga Univeristy, Alberto Albieri Presidente RAH e con il saluto del Dr. Madan Kataria, Fondatore dello Yoga della Risata.
Ore 14.30 presso il ristorante Drive in inizio confezionamento pasti con turnazioni tra i Trainers e simpatizzanti di 50.000 razioni di pasti.
In contemporanea i Trainers terranno sessioni nelle piazze del Parco.
Ore 17.30 Conclusione della Giornata Mondiale della Risata nella Piazza della Fama con saluto a tutti i Trainers e ai partecipanti all’iniziativa benefica e con la comunicazione ufficiale del numero di pasti confezionati che verranno consegnati ai bambini bisognosi.

Entrata a MIRABILANDIA usufruendo dello speciale “codice sconto”

In occasione dell’evento del 7 maggio i Trainers e i simpatizzanti dello Yoga della Risata e i volontari e sostenitori della Onlus STOP HUNGER NOW potranno entrare all’interno del Parco di Mirabilandia usufruendo di un codice sconto che permetterà l’entrata ad un costo speciale: Euro 17,50 a persona.
Inoltre con lo stesso codice sconto chi vorrà potrà pernottare negli hotels convenzionati con un ulteriore sconto del 10% e in questo caso i bambini fino ai 10 anni entreranno gratis.

Il codice sconto è riservato a tutti coloro che parteciperanno, assieme a parenti ed amici, alla GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA e all’iniziativa di impacchettamento organizzata da STOP HUNGER NOW.

 

Per accedere alla speciale promo, clicca qui:
bit.ly/GiornataMondialeRisata2017