Nelson Mandela International Day: 13-20 Luglio

Stop Hunger Now - Nelson Mandela Day 2016

Mandela è un’icona universale di riconciliazione e pacificazione. Uomo simbolo della lotta all'emarginazione , intimamente consapevole della necessità di salvaguardare in particolare i bambini riconosciuti come parte più vulnerabile della società.

A partire dalla sua convinzione che ciascuna persona può contribuire a rendere il mondo un posto migliore semplicemente donando un po’ di sé agli altri, nasce la celebrazione del Mandela Day come giornata del Giving Back.

 

Nelson Mandela ha dedicato 67 anni alla sua missione.
I 67 minuti dedicati dai volontari al Mandela Day attraverso la campagna Follow the Sun,
offriranno a ciascun bambino che riusciremo a raggiungere
un pasto caldo al giorno per un intero anno!

 

Stop Hunger Now - Follow the Sun 2016

Stop Hunger Now inaugura quest’anno con la campagna “Follow the Sun”, la prima Call to Action internazionale pensata allo scopo di unire sotto l’egida del Mandela Day decine di migliaia di volontari nel mondo accomunati da un unico obiettivo: sostenere l’infanzia in grave stato di emergenza ed offrire loro la speranza di un futuro diverso.

In collaborazione con l’Ambasciata del Sud Africa in Italia ed i Consolati di Bologna, Genova , Trieste e Bari Stop Hunger Now organizzerà nel mese di Luglio numerosi eventi per celebrare la leggenda di Madiba nel solco della sua eredità spirituale.