Ospita un evento


Stop Hunger Now - ospita un evento

Partecipare ad un evento di confezionamento è un esperienza divertente ed estremamente gratificante per chiunque ed a qualunque età.

Gli eventi vengono strutturati in funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere, ovvero la quantità di pasti che si desidera confezionare.

Si può partire da un minimo di 10.000 razioni, che con il supporto di 40 o 50 volontari si possono produrre in poco più di un’ora, per arrivare ad eventi da 1.000.000 di razioni.

Questo è dunque il primo obiettivo da stabilire.

Da un punto di vista logistico è richiesta la disponibilità di locali - indicativamente di 150mq con possibilità d’utilizzo di servizi - e di tavoli per l’approntamento delle stazioni di confezionamento.

Ulteriori dettagli potranno essere messi a punto una volta definita la quantità di razioni da produrre.

La donazione per ogni pasto confezionato è di 25 centesimi di euro, pertanto il contributo richiesto per l’organizzazione di un evento da 10.000 pasti è di 2.500€, più gli oneri per il trasporto.

Questo importo equivale al costo sostenuto da SHN Italia per l’organizzazione dell’evento, l’acquisto degli ingredienti base ed il successivo monitoraggio della distribuzione del cibo ai bambini, affinché voi possiate ricevere un riscontro puntuale sull’utilizzo che ne verrà fatto.